PERIFERICHE CERTIFICATE BIKESOLUTION

Parliamo di registratori di cassa funzionali e conformi alla legislazione fiscale Italiana compatibili con diverse marche di stampanti fiscali e non fiscali.

Le stampanti sono un elemento fondamentale per il funzionamento e rispondono alle esigenze di qualsiasi attività commerciale.
La comunicazione tra tablet e stampante avviene via WiFi e per questo motivo le stampanti devono essere modelli Ethernet che siano collegabili ad un router.

Lettore codice a barre

E' uno strumento che viene utilizzato nella lettura di un codice a barre. Sono molto utilizzati negli esercizi commerciali, in quanto ogni cassa è dotata di un lettore fisso che viene fatto scivolare sul codice a barre che è stampato direttamente sul prodotto o sulla sua confezione. In questo modo ne determina la descrizione e il prezzo del prodotto stesso in base allo spessore delle barre e allo spazio tra di loro. La tecnologia in quanto più affidabile ed economica impiega uno o più raggi laser e le ultime tecnologie permettono la lettura del codice a barre tramite l'acquisizione di un'immagine fornita da un sistema video. Questo, tramite l'apposito software, permette di "fotografare" l'oggetto, riconoscere nella fotografia il codice a barre da leggere e successivamente interpretarlo.

Stampante codice a barre

Le stampanti di codice a barre offrono qualità e affidabilità e possono essere impiegate per incrementare la produttività anche negli ambienti di lavoro più ostili. La stampa corretta dei codici a barre è fondamentale per garantire che il codice sui vari prodotti sia sempre leggibile da tutti i clienti in quanto un codice a barre correttamente stampato assicura un'imissione più veloce sul mercato dei prodotti e la correzione degli errori durante la lavorazione, cosi da evitare la stampa di codici errati. In questo modo è garantita la certezza che il codice a barre venga letto in tutti i passaggi lungo la supply chain favorendo anche migliori relazioni tra cliente e fornitore.

Stampanti fiscali

Le stampanti fiscali sono dispositivi meccanici o elettronici per calcolare e memorizzare le transazioni di vendita e in genere viene stampato uno scontrino fiscale per l'acquirente che reca i dettagli della transazione, del pagamento, la data dell'acquisto e l'identificativo della cassa che ha eseguito l'operazione. Con un semplice click viene inviato ciascun documento alla rispettiva stampante senza muovere un passo dalla propria postazione.

Stampante per Fidelity Card

La stampante per card offre molte funzioni e una qualità di stampa straordinaria,
con la sua elevata capacità e il supporto di una vasta gamma di opzioni nastro,
diventando la più economica della sua categoria. Produce stampe sia monocromatiche
che dai colori vividi, su card solo fronte o fronte/retro e inoltre soddisfa le esigenze di
mercati e applicazioni, dall’identificazione e il controllo degli accessi, alle gift card e
card associative.

Stampanti non fiscali

Esegue operazioni di stampa di dati scelti dall'utente e attraverso la stampante,
il computer è quindi in grado di condurre immagini e/o testi su carta.
Hanno funzionalità dedicata a quelle attività o a quei Paesi in cui l’emissione
dello scontrino non è fiscale e per questo motivo si possono stampare
anche fatture.